Contrastare l'inquinamento  atmosferico e mentale alle Terme di Tabiano

Dall’analisi delle tendenze sul termalismo mondiale, risulta che la maggior parte delle persone ricerca nelle terme rimedi per superare i problemi causati dall’inquinamento atmosferico e da quello mentale.

Se da un lato siamo preoccupati per quello che gli agenti esterni possono fare alla nostra salute, dall’altro la vita moderna, le eccessive stimolazioni date da smartphone, tablet e dalla troppa interconnettività, causano stress, dipendenza e senso di insoddisfazione.

Le terme di Tabiano offrono una soluzione ideale per tutti questi problemi, dando la possibilità ai propri ospiti di recuperare un buono stato di salute e di allontanarsi dallo stress quotidiano.

L’inquinamento atmosferico

Smog e altri agenti esterni agiscono negativamente sia sul nostro sistema respiratorio che sulla nostra pelle. Le acque sulfuree delle Terme di Tabiano sono l’ideale per trattare le principali affezioni delle vie respiratorie, anche quelle causate o acutizzate dall’inquinamento atmosferico, e possiedono anche notevoli proprietà curative per la pelle che, non va dimenticato, resta l’organo più esteso del nostro corpo.

Da un lato, infatti, L’acqua termale sulfurea di Tabiano ha un effetto antiossidante e antinfiammatorio ed è in grado di potenziare i naturali meccanismi di difesa delle vie respiratorie, dall’altro è ormai assodata la valenza terapeutica dell’acqua termale di tipo sulfureo per la remissione clinica di dermatiti, forme acneiche, eczemi e esiti da ustione.

IMG_9724

L’inquinamento mentale

La vita di oggi, troppo veloce e stressante, impedisce al nostro organismo di autorigenerarsi, altera la nostra capacità di rilassarci e riposarci e ci rende più esposti e indifesi all’aggressione degli agenti esterni.
Tabiano e le sue Terme rappresentano un’isola felice dove prendere una pausa e prendersi cura di sé. Il paese sorge infatti in un piacevole luogo collinare circondato da boschi: una natura a misura d’uomo dove è possibile svolgere diverse attività ricreative e sportive. Possono essere organizzate rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo ed è possibile organizzare escursioni e visite nei tanti luoghi limitrofi di alto interesse culturale.

Un momento di relax al T-Spatium

Un momento di relax al T-Spatium

Un’arma potente contro lo stress rimane il nostro Centro Benessere T-Spatium ospitato all’interno delle Terme di Tabiano. Qui è possibile scegliere e prenotare il tipo di relax più adatto alle proprie esigenze, potendo contare su un team di esperti sia in discipline tradizionali che nelle più recenti scienze olistiche.

Una breve vacanza termale presso le Terme di Tabiano può trasformarsi quindi in un’occasione per prendersi cura della propria salute, contrastare ogni forma di inquinamento e riequilibrare lo stress.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>