IMG_5879

Pelle e capelli sono le parti del nostro corpo maggiormente esposte in estate.
D’estate, a causa del caldo, torniamo ad scoprirci: i vestiti si accorciano e per chi ha problemi di pelle questo periodo dell’anno può risultare difficile. Allo stesso modo, il sole e l’acqua salata del mare, possono danneggiare il nostro cuoio capelluto e, di conseguenza, anche i nostri capelli.
Il sole in realtà, preso con attenzione, è un toccasana per molti problemi di pelle e quindi a Tabiano abbiamo reso possibile unire i benefici del sole e delle acque sulfuree in un ambiente rilassante.
Un ciclo di cure termali presso le Terme di Tabiano, anche in estate, varrà come momento rilassante e antistress e, allo stesso tempo, un momento per prendersi cura di pelle e capelli.

L’acqua sulfurea per pelle e capelli

Lo zolfo contenuto nell’acqua ha un’azione antinfiammatoria, antipruriginosa e antiossidante che migliora l’aspetto della cute in caso di psoriasi ed eczemi. Ecco che quindi i bagni termali presso il nostro stabilimento Respighi possono diventare un valido alleato per poter affrontare le vacanze con aspetto e umore migliorato. Ma si parlava del sole… sì perché Alle Terme di Tabiano è possibile anche usufruire di un trattamento fototerapico all’avanguardia. Previa una accurata visita dermatologica, infatti, per i casi più gravi oltre ai bagni saranno previsti anche cicli di cura fototerapici. La nostra lampada può riprodurre gli effetti benefici del sole con pochi secondi di esposizione a seduta, minimizzando i rischi e massimizzando i benefici.
Maniluvi e pediluvi con acqua termale completano l’offerta per tutti coloro i quali abbiano problemi dermatologici localizzati.

La fototerapia

La fototerapia

Oltre che per la pelle, le Terme di Tabiano sono indicate anche quando i capelli sono sotto attacco.
L’acqua di Tabiano possiede infatti caratteri lenitivi e rigeneranti per la pelle e l’alta concentrazione di zolfo aiuta gli strati superficiali del derma a reidratarsi.
Lo zolfo termale ha un’azione ristrutturante, un’attività sebonormalizzante, e un’attività antipruginosa.

Bagni termali per la cura della pelle a Tabiano

Il fango sulfureo per pelle e capelli

Quando Il problema è particolarmente persistente, può essere utilizzato il fango sulfureo. Il fango, capace di concentrare le particolarità delle acque sulfuree di Tabiano, viene applicato sui capelli per alcuni minuti, in modo da far agire lo zolfo. Successivamente i capelli vengono risciacquati con abbondante acqua tiepida.

I fanghi termali di Tabiano sono adatti a chi soffre di, forfora, dermatite seborroica e psoriasi, In questi casi sono consigliati uno o due cicli di cure l’anno.

Fanghi termali per la cura della pelle

Fanghi termali per la cura della pelle

Gli impacchi anche a casa tua

Per mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti termali, è possibile far ricorso ai fanghi termali della linea Acqua di Tabiano.
Oltre che per la psoriasi, il trattamento con i fanghi è indicato per tutti gli stati di forfora secca e grassa.  L’alto contenuto in acqua sulfurea del prodotto, assieme allo zinco: un potente agente antidesquamativo facilita l’eliminazione delle squame della forfora e svolge una profonda azione igienizzante, rispettando la struttura cheratinica dei capelli.

Image

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>