Le cure inalatorie combattono gli effetti dell'inquinamento sulle vie respiratorie

Alle Terme di Tabiano, maggio è il mese del respiro. Per il nostro stabilimento Respighi, specializzato nella cura delle patologie dell’apparato respiratorio, questo è il mese che viene maggiormente dedicato all’attenzione verso una delicata e fondamentale parte del corpo umano.

Grazie alle loro proprietà, le acque sulfuree di Tabiano sono indicate nella cura delle bronchiti, delle riniti allergiche, delle sinusiti e di molti altri disturbi respiratori. La varietà delle cure presenti a Tabiano garantisce una terapia mirata per ogni tipo di intervento. Ma durante il mese del respiro alle Terme di Tabiano vogliamo aggiungere qualcosa di più e presentare offerte uniche per tutti coloro che vorranno venire ad effettuare un periodo di cura in questo periodo.

Come mai proprio maggio? Perché la primavera è la stagione più indicata per affrontare le cure inalatorie, in modo che si possa godere di una lunga azione termale nel tempo che garantisca buoni risultati fino alla stagione fredda. Inoltre la primavera è anche il periodo delle allergie e le acque di Tabiano possono aiutare anche a superare questa fastidiosa situazione.

Ci sembrava quindi importante presentare un pacchetto di offerte che potessero invogliare i pazienti a sostenere il ciclo di cure termali a maggio, in modo da unire l’utile al dilettevole.

Le offerte

Per tutti coloro i quali verranno in maggio alle Terme di Tabiano sono previste 6 inalazioni gratuite o (a scelta) 3 docce nasali. Durante le inalazioni l’acqua termale viene nebulizzata dal vapore costituendo un aerosol caldo-umido che fluidifica le secrezioni e deterge la superficie delle mucose delle alte vie aeree e dei grossi bronchi. Mentre le docce nasali consistono in un aerosol caldo di grandi particelle che effettuano un lavaggio ed un massaggio idrico del naso e dei seni paranasali. Le docce nasali sono particolarmente indicate in tutte le forme di rinite e sinusite.

Oltre a questo, il 19 e 26 di maggio (entrambi sabato) saranno giornate ancora più ricche di offerte: si potrà infatti godere di un corso gratuito di ginnastica respiratoria di 30 minuti, negli orari dalle dalle 8.30 alle 12.00, grazie alla presenza di un fisioterapista dedicato. La ginnastica del respiro si svolgerà al 3° piano dello stabilimento Respighi delle Terme di Tabiano.

Sempre sabato 26 maggio, nel salone del 2° piano, grazie ai volontari dell’Avoprorit, sarà possibile sottoporsi a una visita gratuita con spirometria.

Spirometria

Vi ricordiamo che le Terme di Tabiano sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionalecon l’INPS e con l’INAIL.

Sicuri di aver solleticato la vostra attenzione vi aspettiamo a maggio per poter godere del mese del respiro, ricordandovi che le Terme di Tabiano sono anche benessere, relax e cura della persona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>