Molti degli ospiti di Tabiano ci hanno raccontato nelle scorse settimane le “loro” Terme di Tabiano.
Oggi intervistiamo la signora Maria Giovanna di Genova, che ha provato le cure termali a Tabiano con i suoi bimbi, e ci dà il suo parere di mamma sulla cura termale.

Signora Maria Giovanna, ci racconta in breve come ha conosciuto Tabiano e qual è stata la sua esperienza?

“Ho saputo di Tabiano da passaparola di mamme al secondo anno di asilo del mio primo figlio che soffriva di otiti catarrali ricorrenti e, dopo svariate visite da vari otorini, bombardato di cortisonici, rischiava un intervento chirurgico per il drenaggio timpanico. Sono otto anni ormai che tutti gli anni vado a Tabiano con i miei due figli e, non solo non abbiamo dovuto affrontare l’intervento chirurgico, ma il problema delle otiti è stato completamente superato e abbiamo imparato molti trucchi su come prevenire malanni e quindi ridotto drasticamente il consumo di farmaci.”

Quali cure termali hanno provato i suoi figli?

“I miei bimbi hanno frequentato il reparto pediatrico sottoponendosi a trattamenti sia a scopo curativo che preventivo:

  • rieducazione tubarica
  • politzer
  • cameretta a ultrasuoni
  • getto
  • docce nasali”

E di Tabiano come luogo di vacanza in famiglia cosa ne dice?

“Tabiano, grazie alla ricettività particolarmente gradevole e affettuosa, è diventato per noi punto di incontro con persone di altre città che anche loro tutti gli anni fanno le cure, tanto che i ragazzi ormai chiedono di andare come se fosse una vacanza normale e non curativa.

La campagna nei dintorni di Tabiano è molto piacevole da girare e non mancano le occasioni per visitare castelli antichi, oltreché fare giri gastronomici anche alla scoperta dei metodi di lavorazione del Parmigiano. Il bagno nel fiume, non molto lontano da Tabiano, è stato un altro diversivo per i nostri pomeriggi. Non mancano poi i posti dove avere svaghi, come i parchi avventure.”

Ringraziamo di cuore la signora Maria Giovanna per la sua testimonianza, che ancora una volta sottolinea l’efficacia della cura termale per bambini, sia come terapia naturale che come prevenzione di tante patologie respiratorie. Senza dimenticare l’effetto positivo di Tabiano come località di soggiorno: immersa nel verde, offre tranquillità e un ambiente famigliare, trasformando la cura termale in un’occasione di vera vacanza.

TagCloud_Tabiano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>