Vacanza alle Terme di Tabiano

Ormai ci siamo: l’estate è arrivata! Nell’aria c’è la voglia di stare insieme, di rilassarsi e di godersi i ritmi più lenti della bella stagione. Ma l’estate è anche il momento delle ferie e perché non scegliere una vacanza alle terme di Tabiano? Un pausa all’insegna del relax e della salute, abbinando le cure termali per grandi e piccoli a momenti di svago, degustazioni di prodotti tipici e visite culturali.

TABIANO_cinema_estate_2019Cinema all’aperto

Dopo una giornata dedicata alle cure termali o alla scoperta del territorio, è piacevole lasciarsi coinvolgere da una delle grandi storie di successo degli ultimi anni. Da “Rush” a “Gran Torino”, da “Hitchcock” a “Gran Budapest Hotel”, ce n’è davvero per tutti i gusti. L’appuntamento è fissato per il giovedì sera presso la Pasticceria Gelateria Gatti, fino a fine agosto, con l’esclusione del giorno di Ferragosto. L’ingresso è libero.

Mercatini, concerti e tanto altro

Con la vicina Salsomaggiore, Tabiano diventa palcoscenico per tantissime iniziative. Concerti di vario genere, mercatini dell’artigianato, incontri letterari… Basta sfogliare il fitto calendario per trovare il prossimo appuntamento più vicino ai nostri gusti. Per esempio, perché non sfruttare la vacanza alle terme per approfondire la storia delle Terme Berzieri, uno dei gioielli dello stile liberty in Italia? Oppure per prendere la “Corriera del turista” e visitare Parma, i castelli del Ducato, le colline emiliane… Tutto organizzato alla perfezione, per lasciare all’ospite solo il piacere di scoprire il territorio.

In gita sulle colline emiliane

Vi serve qualche spunto per organizzare qualche gita che arricchisca la vostra vacanza alle terme? Sul nostro blog trovate davvero tante idee. Per esempio, sapete che a poca distanza da Tabiano si trova il Parco dello Stirone? Un’oasi verde con un canyon ricco di fossili marini, un vero e proprio museo all’aperto con diversi percorsi segnalati. Per gli amanti di storia e cultura, invece, si aprono le porte dei numerosi castelli dei dintorni o la via verso i caratteristici borghi, come Castell’Arquato o Fontanellato.

Se aveste bisogno di qualche consiglio in più per organizzare la vostra vacanza alle terme scrivete alla nostra pagina facebook: saremo felici di darvi una mano!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>