Cure termali in autunno

Agosto sta ormai finendo e, anche chi ha la fortuna di essere ancora in spiaggia, inizia a pensare al rientro imminente. Ormai si sa, settembre è in pratica il nuovo gennaio, il momento in cui ci si organizza per i mesi a venire. Tra la scuola dei bimbi, gli impegni e le trasferte di lavoro, i corsi che ricominciano, perché non pensiamo anche a un ciclo di cure termali in autunno? Questo è il momento migliore per prepararsi all’inverno, risvegliare il nostro sistema immunitario e prevenire i disturbi delle vie aeree.

Perché scegliere le terme in autunno

L’acqua sulfurea di Tabiano agisce come una vera e propria medicina naturale anti-aging. Con le cure termali è infatti possibile prevenire e trattare le patologie legate all’invecchiamento e al naturale deterioramento dell’organismo. Ma è anche il momento in cui giocare d’anticipo per prevenire raffreddore, mal di gola e altri mali di stagione, di bambini e adulti.

Con un soggiorno alle terme in autunno, abbinato alle giuste cure termali, è possibile infatti agire sul sistema immunitario dei più piccoli, rinforzandolo in vista dell’inverno. In questo modo, si prevengono disturbi come la rinite, si alleviano i problemi all’orecchio, si combatte l’otite media secretiva e si migliora la funzionalità respiratoria in generale. Un ciclo di cure termali in autunno, in particolare tra settembre a novembre, permette di ridurre sensibilmente l’incidenza di forme acute di queste patologie e di limitare di conseguenza l’uso di medicinali.

Non dimentichiamo poi che le Terme di Tabiano dispongono di un vero reparto pediatrico, specializzato nelle cure termali per bambini a partire dai 3 anni d’età.

Le cure inalatorie per bambini alle Terme di Tabiano

Salute e benessere anche per i grandi

Trascorrere qualche giorno alle terme in autunno fa bene però anche agli adulti. Oltre alle classiche cure termali – con i benefici già menzionati poc’anzi – è possibile anche godere di qualche giorno di benessere, con qualche momento dedicato alla cura della propria salute.

Per chi non conoscesse le Terme di Tabiano o non avesse molto tempo a disposizione, è sempre disponibile la formula week end “Prova la cura”, che prevede una visita medica , due cure inalatorie e altri trattamenti, per toccare con mano l’efficacia dell’acqua sulfurea di Tabiano. Chi invece volesse unire un week end fuori porta alla possibilità di effettuare un check up medico completo con varie specializzazioni, può approfittare dei centri diagnostici delle Terme di Tabiano e Salsomaggiore.

Ovviamente, è possibile completare entrambe le proposte con l’ingresso al centro benessere delle Terme di Tabiano: un pieno di relax è la vera ciliegina sulla torta all’assaggio di cure termali in autunno.

Relax alle Terme di Tabiano

Avete bisogno di qualche informazione in più per programmare il vostro prossimo soggiorno alle terme? Scrivete a [email protected] o chiamate il numero verde 800 861 385: il nostro staff è a vostra disposizione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>