Curare la pelle in estate (Ph. Salvador Martin on Unsplash)

In estate è necessario curare la pelle ancora più del solito. Le alte temperature, il sudore, il sale del mare o i raggi del sole in alta montagna possono infatti mettere a dura prova l’epidermide di grandi e piccoli. Per aiutarci a proteggere la pelle in ogni situazione possiamo fare affidamento sui prodotti delle Terme di Tabiano, tutti rigorosamente dermatologicamente testati.

Un aiuto per la pelle sensibile

Proteggere la pelle con l'acqua termale di Tabiano (ph. freedigitalphoto.net - Marcolm)

Proteggere la pelle con l’acqua termale di Tabiano (ph. freedigitalphoto.net – Marcolm)

I prodotti termali di Tabiano nascono presso l’Officina Cosmetica dell’Istituto chimico delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano da un unico ingrediente principale: l’acqua sulfurea. L’azione lenitiva e antipruriginosa, cheratolitica-cheratoplastica e sebonormalizzante dell’acqua termale ha costituito infatti  la base per la creazione di una di una linea cosmetica adatta soprattutto alle pelli soggette a dermatiti, eczemi e psoriasi.

Tutti i prodotti termali sono di assoluta qualità e seguono una filosofia di dermatologia naturale. Sono quindi creati con materie prime certificate e nessun derivato animale e non prevedono test del prodotto finito su animali. Infine sono microbiologicamente e dermatologicamente testati, per garantire la massima sicurezza alla nostra pelle.

Pelle in estate: qualche consiglio

Come dicevamo, in estate la nostra pelle può essere messa a dura prova. Un’eccessiva esposizione al sole può causare spiacevoli inconvenienti, come arrossamenti, scottature, pelle secca e fastidiosi pruriti. Oltre a questo, c’è anche il noto, ma spesso ignorato, effetto di invecchiamento prematuro della pelle con la possibilità di comparsa di macchie o rughe prima del tempo.

È bene quindi proteggere sempre la pelle con creme solari ad alta protezione e ricorrere a prodotti creati appositamente per curare la pelle per ridurre questi effetti negativi e regalarsi un momento di benessere.

Vediamo quindi quali prodotti termali possono venire in nostro soccorso in questi mesi estivi:

  • Acqua termale spray: è un vero e proprio jolly da tenere sempre in borsa. Utilissima per rinfrescare il viso dopo lo sport, per eliminare i residui di sale dopo il bagno in mare, perfino per lenire la pelle dopo la depilazione. Insomma, un prodotto di cui non si può fare a meno! (Qui trovate qualche consiglio in più per utilizzarla al meglio)
  • Latte corpo elasticizzante: il prodotto perfetto per reidratare a fondo la pelle dopo una lunga esposizione al sole. Grazie alla sua composizione a base di principi maturali, svolge una profonda azione riequilibrante su tutti gli strati della pelle ed aiuta a prevenire la perdita della naturale levigatezza ed elasticità.
  • Crema viso protezione profonda: una crema specifica per le pelle delicate, che si arrossano facilmente o sono soggette a couperose, che offre una protezione extra contro gli agenti esterni.
  • Balsamo capelli: un’emulsione ricca e corposa, adatta a tutti i tipi di capelli, ma particolarmente indicata per i capelli secchi, svolge un’azione rigenerante sul capello e sul cuoio capelluto.

Questi sono solo alcuni dei prodotti di Tabiano da mettere nel beauty delle vacanze: nello shop online troverete numerose altre proposte e, soprattutto, tante offerte speciali per fare il pieno di prodotti per curare la pelle in estate e non solo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>