Curare i capelli in estate con i prodotti termali (Ph. Tamara Bellis on Unsplash)

Siamo nel pieno della bella stagione e ci godiamo il sole, il mare, le lunghe passeggiate all’aria aperta… Certo, noi ci rilassiamo, ma per i nostri capelli i raggi solari, il sale marino e il vento sono fattori di stress. È importante quindi proteggerli al meglio con i prodotti termali di Tabiano, studiati appositamente per proteggere e curare cute e capelli, in estate e non solo.

Acqua sulfurea, amica dei capelli

Pelle e capelli sono particolarmente esposti in estate e tendono quindi a “soffrire” di più. In questo periodo, l’acqua di Tabiano rappresenta la giusta soluzione per proteggere e curare cuoio capelluto e capelli. Grazie infatti ai suoi caratteri lenitivi e rigeneranti per la pelle e l’alta concentrazione di zolfo aiuta gli strati superficiali del derma a reidratarsi e normalizzarsi. Lo zolfo termale ha inoltre un’azione ristrutturante, un’attività sebonormalizzante, e un effetto antipruginoso.

Nella linea cosmetica dei prodotti termali di Tabiano si trovano shampoo e prodotti specifici per diverse esigenze, che ci aiutano a curare i capelli in estate nel modo corretto.

  • Lo shampoo delicato lavaggi frequenti è particolarmente indicato per chi pratica sport e per chi necessità di lavaggi frequenti. In estate, quando il tempo libero ci inviata a dedicarci alle nostre passioni, è il prodotto giusto da tenere a portata di mano, per lavare i capelli in modo non aggressivo e mantenere in salute il cuoio capelluto. L’uso costante ridona elasticità e luminosità ai capelli ed è consigliato soprattutto a chi ha capelli fragili.
  • Lo shampoo antiforfora viene invece in aiuto di chi soffre di questo problema. La sua formula innovativa con acqua termale, zinco piritione e mentolo deterge in profondità e con delicatezza. Asporta la forfora e ne previene la formazione calmando il cuoio capelluto irritato.
  • Infine, lo shampoo seboequilibrante è studiato in particolare per i capelli grassi. Agisce elimina a fondo l’eccesso di sebo e la forfora grassa adesa al cuoio capelluto, rispettando nello stesso tempo i capelli senza alterarne la struttura elastica e senza modificare l’equilibrio del cuoio capelluto.

È possibile poi, per ciascun tipo di capelli, abbinare allo shampoo il balsamo, particolarmente indicato per i capelli secchi, sfibrati e danneggiati dai trattamenti cosmetici e dagli agenti esterni.

Prodotti per psoriasi al cuoio capelluto

Fango termale per capelli con psoriasiCurare i capelli in estate per chi soffre di psoriasi al cuoio capelluto può essere ancora più difficile. Le Terme di Tabiano hanno creato un protocollo apposito, composto da diversi prodotti che agiscono nel rispetto della cute e del capello con l’obiettivo di controllare gli effetti della psoriasi e di agire sul sintomo della patologia.

Oltre allo shampoo, il segreto di questo protocollo è il fango sulfureo. Il fango termale ha infatti un elevato potere igienizzante, sebonormalizzante, ristrutturante, emolliente e protettivo. Aiuta quindi a normalizzare la pelle e ad alleviare il fastidioso prurito che spesso si accompagna a psoriasi, forfora e dermatite seborroica.

Qualche consiglio in più

Oltre a utilizzare i giusti prodotti è importante anche adottare pochi, semplici accorgimenti per proteggere e curare i capelli durante la bella stagione. Per esempio, è meglio evitare di esporre il cuoio capelluto al sole nelle ore più calde e per lunghi periodi. E, in ogni caso, è bene coprirsi la testa con un cappello leggero e traspirante oppure con una bandana.
Dopo un bagno in mare, è consigliabile sciacquare sempre i capelli con acqua dolce – meglio se con acqua termale spray, comoda da tenere sempre in borsa. Anche nebulizzare un po’ d’acqua di tanto in tanto è una buona idea per mantenere i capelli protetti.

I prodotti di cui vi abbiamo parlato si possono trovare presso lo stabilimento termale e nello shop online delle Terme di Tabiano. Non dimenticate di controllare le offerte speciali sui prodotti termali: avrete l’occasione di fare il pieno di prodotti per curare i capelli in estate e non solo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>