L'acqua termale di Tabiano cura naturale

Le cure termali alle Terme di Tabiano fanno bene, non c’è nessun dubbio. Nel corso del tempo abbiamo raccolto tantissime testimonianze che raccontano dell’efficacia delle cure a Tabiano, per le vie respiratorie, per la pelle e per tante altre patologie. Ma cosa rende le cure termali a Tabiano così speciali? Il segreto è tutto qui, nell’acqua termale sulfurea che sgorga in profondità.

Come agisce l’acqua sulfurea?

L’acqua termale sulfurea di Tabiano proviene da sorgenti e da pozzi. Si tratta di un’acqua fredda, sulfureo-solfato-calcio-magnesiaca fortemente mineralizzata e ad altissimo contenuto di idrogeno solforato (tra i più alti in Europa) oltre che di altri preziosi componenti. In sintesi, è un’acqua ricchissima di minerali di vario tipo, con un’alta percentuale di zolfo in forma di solfuri e di idrogeno solforato. Per chi fosse curioso e desiderasse approfondire, sul nostro sito ci informazioni scientifiche più dettagliate sull’acqua sulfurea.

Ma come agisce l’acqua termale sulfurea? Lo riassumiamo qui:

Acqua termale sulfurea di Tabiano

 

L’acqua termale di Tabiano è particolarmente indicata per il trattamento di patologie delle vie respiratorie, della pelle e di tanti altri disturbi.

Curarsi a casa con l’acqua termale

È possibile rafforzare i benefici delle cure termali con l’utilizzo dei prodotti termali, che si basano tutti sullo stesso, semplice ingrediente: l’acqua termale sulfurea di Tabiano.

A disposizione degli ospiti ci sono sia le bottiglie d’acqua termale per le inalazioni casalinghe che una linea cosmetica completa. Questa linea nasce presso l’Officina Cosmetica dell’Istituto Chimico di Salsomaggiore. L’Officina Cosmetica è l’unico laboratorio autorizzato dal Ministero della Salute presso uno stabilimento termale in Italia, un vero e proprio centro d’eccellenza per la cosmesi.

Prodotti cosmetici termali di Tabiano

Tutti i prodotti sono creati a partire dall’acqua termale di Tabiano e di Salsomaggiore, secondo una filosofia di dermatologia naturale. Si tratta di prodotti creati con materie prime certificate e nessun derivato animale e non prevedono test del prodotto finito su animali. Infine sono microbiologicamente e dermatologicamente testati.

La linea di prodotti termali di Tabiano è davvero vasta e assortita: ci sono prodotti per lei e per lui, per le pelli giovani e per le pelli più mature, per i capelli, per l’igiene intima e per la cura personale di ogni giorno.
Tutti i prodotti sono disponibili presso le Terme Respighi e nello shop online, a portata di click. Il nostro consiglio? Visitate spesso lo shop, ci sono sempre numerose offerte speciali che vi permettono di fare il pieno di prodotti naturali a un prezzo davvero vantaggioso!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>